Da tutta Europa a Lugano, riuniti da una grande passione: quella per le Harley! Prosegur ha avuto il piacere di garantire la sicurezza durante questo evento tanto atteso e seguito da moltissimi appassionati, e non, di motori.

Grazie la preziosa collaborazione della Città di Lugano, nel weekend dal 01 al 03 luglio 2022 si è svolta la più grande manifestazione motociclista della Svizzera e Prosegur è stata impegnata a 360 gradi.

Per quanto riguarda il traffico è stata chiamata a garantire il regolare scorrimento della viabilità, completamente cambiata durante questo evento. Il momento più suggestivo è stato sicuramente la parata di sabato 02 luglio, dove centinaia di Harleysti hanno attraversato il territorio del nostro meraviglioso Ticino accompagnati dal tifo di migliaia di spettatori.

Le molteplici occasioni di convivialità, invece, hanno richiesto i nostri servizi di sorveglianza e mantenimento ordine. Infatti, il programma estremamente ricco e variato ha fatto sì che Prosegur ha programmato e realizzato un concetto di sicurezza che potesse regolare le diverse esigenze ed eventuali imprevisti.

Fondamentale è stato definire una Centrale Operativa in grado di gestire e coordinare tutti gli agenti di sicurezza impiegati, oltre alla presenza di un Capo Impiego, il quale è il punto di riferimento per prevenire atti illeciti, valutare eventuali situazioni e di conseguenza gestire gli interventi.

Oltre a ciò, Prosegur ha assicurato la vigilanza agli innumerevoli concerti che si sono svolti in Piazza Manzoni adottando tutte le misure necessarie per garantirne il buon svolgimento dall’inizio alla fine.